Version classiqueVersion mobile

Letteratura e letterature cross-mediali

 | 
Daniela Tonolini

07. L’inbook

Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L'ouvrage pourra également être acheté sur les sites de nos libraires partenaires, aux formats PDF et ePub. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont également proposés sur cette page.

Extrait du texte

L’inbook nasce dall’evoluzione di testi in simboli costruiti “su misura” per ogni specifico utente all’interno della Comunicazione Aumentativa Alternativa (una metodica che si avvale di tecnologie e strategie al fine di aumentare la possibilità di comunicare in persone per le quali è difficile utilizzare i canonici metodi comunicativi, vuoi per alcune disabilità, vuoi per la tenera età, vuoi per patologie senili). Come spiega il Centro Studi inbook, si tratta di

un libro illustrato tradotto fedelmente in simboli […] per tutti […] caratterizzato dall’attenzione al registro narrativo originale, con una precisione di traduzione che vuole essere, insieme al rapporto fra testo e immagine, rispettosa del mondo dell’autore e dell’illustratore […] pone attenzione al tema della rappresentazione degli elementi morfologici della lingua, come elemento di offerta preziosa ai bambini e ragazzi, come risposta concreta al tema del diritto alla comunicazione sancito dalla Convenzione OnuNaN.

Proprio i...

© Editore XY.IT, 2018

Conditions d’utilisation : http://www.openedition.org/6540

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search