Version classiqueVersion mobile

Letterature è formazione

 | 
Daniela Tonolini

Nota al testo

Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L'ouvrage pourra également être acheté sur les sites de nos libraires partenaires, aux formats PDF et ePub. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont également proposés sur cette page.

Extrait du texte

Nel caso dei brani tratti da Come prima delle madri di Simona Vinci e da Certi bambini di Diego De Silva, i testi riportati non rispettano la disposizione originaria dei paragrafi, comunque segnalata e pertanto ricostruibile grazie a parentesi quadra posta a inizio di periodo. Tale scelta è dovuta alla volontà di meglio esemplificare e commentare la scansione espressiva e ritmica del testo. Sempre a scopo esemplificativo, in molti casi si è deciso di ricorrere a note di commento alle scelte lessicali o espressive dell’autore. In questa direzione va La città involontaria, da II mare non bagna Napoli di Anna Maria Ortese, quale esempio di lettura integrale in linea con quanto esposto in precedenza.

I testi di Gustave Flaubert, Jonathan Gottschall e Clive Staples Lewis sono stati offerti sia in lingua originale sia in nuova traduzione a cura dell’autrice, al fine di una più precisa rispondenza di significato all’argomento trattato.

© Editore XY.IT, 2015

Conditions d’utilisation : http://www.openedition.org/6540

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search