Version classiqueVersion mobile

Educazione alla teatralità: il gioco drammatico

 | 
Gaetano Oliva

Prefazione

Gaetano Oliva

Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L'ouvrage pourra également être acheté sur les sites de nos libraires partenaires, aux formats PDF et ePub. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont également proposés sur cette page.

Extrait du texte

Desidero esprimere tutta la mia riconoscenza alla Regione Piemonte per l’opportunità concessami nella realizzazione di questo testo, con un pizzico di orgoglio in più in quanto io stesso piemontese della amatissima città di Torino.

Questo libro, che nasce da un forte desiderio e da una necessità personale di ritorno alle mie origini: alle origini teatrali ma anche alla mia terra di origine, vuole essere un dono e una restituzione di un’esperienza artistica, lunga una vita, proprio alla Città che ha visto muovere i miei primi passi nel mondo teatrale; dapprima adolescente, seduto nel centro di aggregazione a Mirafiori Sud ascoltavo con interesse e ambizione il maestro Giuliano Scabia e poi, un po’ più grandicello, sul palco dello Stabile di Torino sono stato artista nell’atmosfera sociale, culturale e teatrale torinese.

Il territorio piemontese, Torino in particolare, è stato da sempre il grande e significativo centro della cultura teatrale nazionale e la vera e propria culla del fenom...

© Editore XY.IT, 2016

Conditions d’utilisation : http://www.openedition.org/6540

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search