Version classiqueVersion mobile

Educazione alla teatralità

 | 
Gaetano Oliva

Capitolo quinto. Esperienze di Educazione alla Teatralità

Progetto scuola dell’infanzia

Progetto di “Educazione alla teatralità” Il gioco drammatico

Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L’ouvrage pourra également être acheté sur les sites des libraires partenaires, aux formats PDF et ePub, si l’éditeur a fait le choix de cette diffusion commerciale. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont proposés sur cette page.

Extrait du texte

Premessa

L’Educazione alla Teatralità è una scienza che vede la compartecipazione di discipline quali la pedagogia, la sociologia, la psicologia, le arti espressive la cui finalità principale è la promozione di una crescita innanzitutto culturale dell’individuo, che vive in maniera sempre più consapevole le sue relazioni in famiglia, a scuola e a territorio.

Appare estremamente utile che i bambini, nel delicato periodo della loro crescita, ricevano molti stimoli affinché possano conoscere e comprendere i diversi aspetti della realtà e possano sperimentare, in prima persona, le loro risorse ed anche i loro limiti. In particolare è utile che venga svolto un tale compito partendo dai bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, dal momento che per loro, nel percorso che porterà alla formazione della propria identità personale, tutto ciò che affrontano è una continua scoperta.

Uno strumento di sicura efficacia come stimolo all’espressione della creatività personale, alla scoperta di sé...

© Editore XY.IT, 2016

Conditions d’utilisation : http://www.openedition.org/6540

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search