Version classiqueVersion mobile

Pedagogia della maschera: Educazione alla Teatralità nella scuola

 | 
Enrico Mauro Salati
, 
Cristiano Zappa

Capitolo 4. L’Educazione alla Teatralità nelle Indicazioni e nei documenti recenti

Cristiano Zappa

Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L'ouvrage pourra également être acheté sur les sites de nos libraires partenaires, aux formats PDF et ePub. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont également proposés sur cette page.

Extrait du texte

Il percorso esplorativo volto a rintracciare nei documenti istituzionali i riferimenti all’Educazione alla Teatralità nella scuola dell’infanzia e primaria si estende, in questa sezione, l’analisi della Legge 28 marzo 2003, n. 53 e del Decreto legislativo 19 febbraio 2004, n. 59, comprensivo delle Indicazioni nazionali, che conferiscono compiuta applicazione alla legge di riforma della scuola.

Da qui si passa a considerare il testo delle nuove Indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione, allargando in questo modo la disamina, fino alle disposizioni vigenti.

4.1 La legge n. 53 e le Indicazioni Nazionali per i Piani Personalizzati1

Con la Legge 28 marzo 2003, n. 53, il Governo è delegato ad adottare, entro ventiquattro mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, uno o più decreti legislativi per la definizione delle norme generali sull’istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione ...

© Editore XY.IT, 2011

Conditions d’utilisation : http://www.openedition.org/6540

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search