Version classiqueVersion mobile

Teobaldo Ciconi

 | 
Gaetano Oliva

Troppo tardi! Commedia allegorico-patriottica

Atto quinto

Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L’ouvrage pourra également être acheté sur les sites des libraires partenaires, aux formats PDF et ePub, si l’éditeur a fait le choix de cette diffusion commerciale. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont proposés sur cette page.

Extrait du texte

La scena rappresenta l’atrio di una stazione della strada ferrata. Sullo scenario vedesi scritto a grossi caratteri Stazione di... il rimanente si nasconde dietro la quinta. In fondo vedesi una porta che mette al luogo dei vagoni. Sulla porta ritto un impiegato che riceve i biglietti. Il luogo è mobigliato con decenza: sofa o sedie di paglia. le pareti sono tappezzate di avvisi o cartelli. A destra, ingresso dal di fuori.
A sinistra ingresso al cancello dei viglietti.

— Scena I —

Corinna e Felicita sedute sul sofà. Adelaide curiosa e sorpresa va attorno osservando e leggendo gli avvisi. Vittorio di Roccabruna che entra dalla destra seguito da Tom, tutti in abito da viaggio con valigette, ecc.

Felicita: (a Vittorio) Ebbene, cognato?

Vittorio: Non si vedono ancora.

Felicita: Sto in pena. Siamo partiti di concerto, e non vorrei che fosse accaduta qualche disgrazia.

Vittorio: (a Tom) Tom, va loro incontro (Tom esce).

Corinna: Questione di gambe, Felicita. I cavalli di mio marito volano come sae...

© Editore XY.IT, 2010

Licence OpenEdition Books

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search