Cristalli di storicità
Saggi in onore di Remo Bodei
In questo libro, colleghi e amici di Remo Bodei ne ripercorrono l’opera filosofica restituendo un quadro articolato e affascinante che si presenta come una vera e propria introduzione al suo pensiero.
Nei suoi numerosi libri, Remo Bodei non separa mai la dimensione storica dalla dimensione teoretica, e il suo pensiero si struttura in cristalli di storicità, ossia in “formazioni concettuali dovute al depositarsi e strutturarsi di eventi e idee nel tempo, che si modificano certo, ma second...
Lire la suite
- Éditeur : Rosenberg & Sellier
- Collection : Phýsis. Collana di filosofia
- Lieu d’édition : Torino
- Année d’édition : 2019
- Publication sur OpenEdition Books : 20 décembre 2019
- EAN (Édition imprimée) : 9788878857308
- EAN électronique : 9788878857339
- DOI : 10.4000/books.res.2082
- Nombre de pages : 240 p.
Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L’ouvrage pourra également être acheté sur les sites des libraires partenaires, aux formats PDF et ePub, si l’éditeur a fait le choix de cette diffusion commerciale. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont proposés sur cette page.
Scomposizioni
Per Remo Bodei
Estetica e oltre
Le forme del bello
Bodei, il suo stile filosofico e il suo insegnamento
Costellazioni
Un omaggio a Remo Bodei
Per una revisione del canone a partire da Sul tragico
Adorno e Heidegger
In questo libro, colleghi e amici di Remo Bodei ne ripercorrono l’opera filosofica restituendo un quadro articolato e affascinante che si presenta come una vera e propria introduzione al suo pensiero.
Nei suoi numerosi libri, Remo Bodei non separa mai la dimensione storica dalla dimensione teoretica, e il suo pensiero si struttura in cristalli di storicità, ossia in “formazioni concettuali dovute al depositarsi e strutturarsi di eventi e idee nel tempo, che si modificano certo, ma secondo determinate modalità formali”.
Arricchisce il volume un’ampia e aggiornata bibliografia di Remo Bodei.
Lire
Accès exclusif
Suggérer l'acquisition à votre bibliothèque