Version classiqueVersion mobile

Il tempio di Afrodite di Akrai

 | 
Luigi Bernabò Brea

Ringraziamenti

Texte intégral

1La redazione di questa nota preliminare a tanti anni di distanza dallo scavo è stata possibile grazie al valido aiuto offertomi dal Dott. Giuseppe Voza, mio successore nella direzione della Soprintendenza Archeologica di Siracusa, che ringrazio vivamente.

2Mi è stata preziosa la collaborazione di Francesco D'Angelo, non solo per la rigorosa revisione e il completamento dei rilievi eseguiti al momento dello scavo, ma anche per i notevoli contributi da lui portati all'interpretazione dei resti monumentali.

3Devo viva gratitudine agli amici dell'Istituto di Studi Acrensi, al suo presidente Dr. Tonino Grimaldi, al Prof. Corrado Allegra che ha eseguito per me l'eccellente documentazione fotografica del tempio nel suo stato attuale e degli elementi superstiti della sua architettura e della sua decorazione; al Dott. Lorenzo Guzzardi della Soprintendenza Archeologica di Siracusa, per le rimanenti fotografie e all'Ing. Fazio per la quotazione dei rilievi.

4A tutti esprimo i miei ringraziamenti.

Le texte et les autres éléments (illustrations, fichiers annexes importés) sont sous Licence OpenEdition Books, sauf mention contraire.

Cette publication numérique est issue d’un traitement automatique par reconnaissance optique de caractères.

Acheter

Volume papier

mollat.comamazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search