Version classiqueVersion mobile
OpenEdition Books

L'editoria tra cartaceo e digitale

 | 
Gino Roncaglia

Nota dell’editore

Texte intégral

1Questo breve libretto, disponibile sia in formato eBook che a stampa, riprende un testo apparso originariamente sul blog Nazione Indiana e tuttora disponibile gratuitamente a questo indirizzo1. La sua stesura è nata da una sollecitazione di Gherardo Bortolotti.

2Dato il suo interesse abbiamo deciso di renderlo disponibile autonomamente, in modo da permetterne una consultazione più agile e la commercializzazione sulle maggiori librerie online italiane e mondiali, compresi Amazon, iBooks Store e Barnes and Nobles. E’ in realtà un esperimento, di cui, a tempo debito, renderemo disponibili i risultati.

3L’autore ha rivisto il testo per la pubblicazione ed ha aggiunto delle conclusioni. l’editore ha selezionato alcuni commenti dei lettori di Nazione Indiana e li ha inclusi alla fine del testo.

4In questa seconda edizione sono stati aggiunti in appendice tre ulteriori interventi dell’autore, che toccano temi specifici (e-book a scuola, e-book nelle biblioteche e prorietà intellettuale) ma di grande interesse per il dibattito in corso sulla nuova editoria digitale.

Acheter

Volume papier

amazon.fr