Version classiqueVersion mobile

Il benessere, un percorso multidisciplinare

 | 
Riccardo Bonato
, 
Marianna Nobile

Biografia degli autori

Texte intégral

Riccardo Bonato, nasce nel 1986, laureato in Economia e in Giurisprudenza, si occupa di Diritto del Lavoro e di Sociologia del Diritto. Attualmente è dottorando in Filosofia e Sociologia del Diritto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed è il giuslavorista di riferimento di un giovane studio legale milanese. Referente di numerosi progetti formativi, dirige la collana editoriale Hórisma.

 

Carlo Botrugno è attualmente dottorando in Diritto e Nuove Tecnologie presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del diritto, Filosofia e Sociologia del diritto e Informatica giuridica, Università di Bologna. Collabora con la cattedra di Sociologia del diritto presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna.

 

Simone Camosso è attualmente dottorando in Matematica Pura e Applicata presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Milano-Bicocca. Analista di formazione, lavora e collabora nello stesso dipartimento nel campo della geometria differenziale e quantizzazione geometrica.

 

Chiara Caulo, laureata in Psicologia Clinica dello Sviluppo e Neuropsicologia, presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, attualmente collabora con il gruppo di ricerca e cura dei disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva, presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’ Ospedale San Paolo di Milano.

 

Leda Rita Corrado, dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche (indirizzo diritto tributario) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ho lavorato per le Università di Torino (come cultore della materia), Genova (come docente) e Roma-Tor Vergata (come assegnista di ricerca). I miei studi sono diffusi sulle principali riviste scientifiche del settore. Come giornalista pubblicista, scrivo per varie testate on line di divulgazione giuridica e gestisco un blog su Il Fatto Quotidiano.it. Collaboro con primari studi legali come consulente.

 

Marianna Nobile è laureata in Filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele. Attualmente è dottoranda di ricerca in Scienze Giuridiche, nell’ambito del curriculum in Filosofia e Sociologia del Diritto, presso il Dipartimento dei Sistemi Giuridici dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove è cultore della materia per le cattedre di Filosofia del diritto e di Bioetica. Collabora con il CEF (Comitato per l’Etica di Fine Vita) e fa parte dell’Advisory Board della collana editoriale Hórisma.

© Ledizioni, 2014

Conditions d’utilisation : http://www.openedition.org/6540

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search