Una finestra sul mondo del lavoro

Hórisma

Éditeur : Ledizioni

Lieu d’édition : Milano

Publication sur OpenEdition Books : 24 janvier 2019

Collection : Hórisma

Année d’édition : 2015

Nombre de pages : 97


Présentation

Questo volume ha lo scopo di rendere accessibile a tutti, giuristi e non, il diritto del lavoro necessario per una prima informazione. Questo libro è parte del progetto “Una finestra sul Mondo del Lavoro” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca promosso da Associazione Studenti Bicocca e Liste di Sinistra.

All’interno di questo progetto, dottorandi della facoltà di giurisprudenza, praticanti e giovani avvocati specializzati nel diritto del lavoro hanno unito le loro capacità al fine di creare una piattaforma di formazione giuslavoristica per gli studenti.

Quest’opera non ha l’ambizione di trattare in modo accademicamente esauriente gli argomenti, ma è mossa dallo spirito di dare a tutti, anche ai non giuristi, la possibilità di accedere alle prime informazioni per poter comprendere la regolazione del proprio contratto di lavoro.

 

La traduzione Inglese del testo è stata curata da Olivia Tiko, Tommaso Daverio, Giorgio Pariani, Anna Savi e Gabriele Savi.
La traduzione Spagnola del testo è stata curata da Blanca Bravo
 


Sommaire

Riccardo Bonato et Francesca Campini

Premessa

Emilio Reyneri

Prefazione

I contratti di lavoro atipici

Lavoro e formazione

Il lavoro saltuario

Problematiche diffuse

Francesca Campini

Le dimissioni

Appendice di aggiornamento


Le texte seul est utilisable sous licence Licence OpenEdition Books. Les autres éléments (illustrations, fichiers annexes importés) sont « Tous droits réservés », sauf mention contraire.