Version classiqueVersion mobile

Presentazione

Chi Siamo

La Casa editrice universitaria Ledizioni nasce nel 2007, ad opera di Eleonora Weihs e di Nicola e Lorenzo Cavalli, rispettivamente figlia e nipoti di Ingo Weihs, attore e colto intellettuale di nazionalità austriaca e fondatore della Libreria Ledi – Libreria Editrice D’Italia – nel 1935.

Nel 2011 Ledizioni viene a costituirsi come società a responsabilità limitata indipendente.

La casa editrice riprende l’attività editoriale della L.E.D.I. interrotta nel dopoguerra e si propone di pubblicare saggistica scientifica di altà qualità, di ristampare opere esaurite o fuori catalogo, di pubblicare su diverse piattaforme in digitale, in formato epub, mobi ed in diverse modalità per le piattaforme mobili, siano Apple, Android o altre.

In generale si propone lo sfruttamento delle possibilità del print on demand e dell’editoria digitale.

Il nostro catalogo è concentrato principalmente nelle scienze umane e sociali, con particolare attenzione agli studi letterari ed alla sociologia. Ma sfogliando il catalogo troverete anche opere, collane e riviste di altre discipline, come l’antropologia e la storia o altre multidisciplinari, come Tecnologia e Società.

Ledizioni vuole essere un “editore per gli autori” in quanto offre la possibilità di pubblicare articoli, saggi ed opere accademiche e scientifiche mediante la loro produzione in editoria cartacea e/o digitale (EBook, Print On Demand) e la loro diffusione sui canali tradizioni e i canali internet.

Contatti

Direttore: Nicola Cavalli

Indirizzo
Ledizioni
Via Alamanni 11
20141 Milano

Email: info@ledizioni.it

Sito web: http://www.ledizioni.it

Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search