Version classiqueVersion mobile
OpenEdition Books

La casa per tutti nell'Italia giolittiana

 | 
Maria D'Amuri

Ringraziamenti

Texte intégral

1Questo volume presenta l’esito del lavoro eseguito nell’ambito del Dottorato di ricerca in Studi Storici, indirizzo di storia contemporanea, svolto presso l’Università di Torino. Ringrazio pertanto il collegio docenti del corso di Dottorato, in particolare i coordinatori del triennio che ho avuto modo di frequentare, il Prof. Aldo Agosti e la Prof. ssa Ester De Fort. Desidero esprimere sincera gratitudine al Prof. Stefano Musso e alla Prof. ssa Daniela Adorni per aver seguito con interesse lo svolgimento delle ricerche, supportandone le varie fasi con suggerimenti utili e occasioni di confronto per me preziose e proficue. Intendo porgere un sentito ringraziamento alla Commissione Pubblicazioni del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino per l’opportunità concessami, ritenendo queste pagine meritevoli di essere date alle stampe.

2Ringrazio inoltre i colleghi della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte per l’affetto dimostrato nel periodo in cui è avvenuta la preparazione di questa opera.

3Dedico infine il presente lavoro alla mia famiglia e alla famiglia degli amici che si acquisisce nel corso della vita, rivolgendo un pensiero particolare a Simona, perché il ricordo del suo splendido sorriso ha accompagnato la conclusione della tesi di dottorato da cui sono tratte le pagine qui proposte, e al mio pupillo Federico, amico insostituibile, che tanto attendeva la pubblicazione di questo volume.

Acheter

Volume papier

amazon.fr