Version classiqueVersion mobile

1. Seminario Nazionale di Biblioteconomia

 | 
Gianfranco Crupi

Ringraziamenti

Texte intégral

1Ringraziamo la Sapienza Università di Roma, che ha approvato il Seminario concedendo un finanziamento nel bando “Congressi e convegni 2013”, e in particolare il preside della Facoltà di lettere e filosofia, prof. Roberto Nicolai, per il patrocinio e il sostegno della Facoltà, e il direttore del Dipartimento di scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche, prof. Paolo Di Giovine, per il concreto supporto che ha sempre assicurato all’iniziativa, insieme a tutto il personale del Dipartimento.

2Il Seminario ha ricevuto il patrocinio e il convinto sostegno dell’Associazione italiana biblioteche (AIB) e della Società italiana di scienze bibliografiche e biblioteconomiche (SISBB): siamo grati in particolare al presidente dell’AIB Stefano Parise e alla vicepresidente Enrica Manenti, al presidente della Sezione Lazio Andrea Marchitelli, e a Marco Santoro, presidente della SISBB al momento dell’avvio dell’iniziativa. Per il pronto e generoso sostegno alla partecipazione del prof. Wayne Wiegand e della prof.ssa Inka Tappenbeck (che poi purtroppo è stata impossibilitata a intervenire) siamo grati all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma e al Goethe-Institut Rom. Un cordiale ringraziamento a Mauro Guerrini, Angela Nuovo e Paolo Traniello per aver gentilmente acconsentito a far parte del Comitato scientifico che ha elaborato il primo progetto del Seminario, a tutti i colleghi che hanno accettato l’invito a partecipare alle sessioni in programma, e a tutti i giovani studiosi che hanno contributo alla sessione dedicata alle ricerche realizzate in ambito universitario.

3Le dott.sse Chiara Faggiolani e Valeria Lo Castro hanno curato con entusiasmo, efficienza e pazienza l’organizzazione del Seminario, con la collaborazione tecnica del dott. Fabrizio Ciolli del Dipartimento e l’aiuto, per le giornate dei lavori, dei dott. Enrico Pio Ardolino e Luca Lanzillo: il loro contributo è stato prezioso per la buona riuscita dell’iniziativa.

© Ledizioni, 2013

Conditions d’utilisation : http://www.openedition.org/6540

Acheter

Volume papier

amazon.fr
Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search