Version classiqueVersion mobile
OpenEdition Books

Tutto era musica

 | 
Antonio Attisani

Autori collaboratori

Texte intégral

Veronica Belling è stata bibliotecaria per i Jewish Studies presso il Kaplan Centre e le U.C.T. Libraries (1981-2012). Ha conseguito un Post-Graduate Diploma dalla School of Librarianship della Hebrew University di Jerusalem, un Masters in Jewish Civilization cum laude e un Ph.D. in Historical Studies dall’Università di Cape Town. È autrice di una Bibliography of South African Jewry (1997); Yiddish Theatre in South Africa: a History From the Late Nineteenth Century to 1960 (2008) e ha pubblicato molti articoli e saggi. Il suo libro più recente è There was Once a Home: Memories of the Lithuanian shtetls published in the Afrikaner Idishe Tsaytung — African Jewish Newspaper, 1952-1954, Jewish Publications – South Africa, Isaac & Jessie Kaplan Centre for Jewish Studies & Research, University of Cape Town, Cape Town 2014.

Marida Rizzuti è musicologa con un interesse per le letterature comparate e la drammaturgia musicale del xx e xxi secolo. Ha un dottorato in Letterature comparate e si occupa di teatro musicale americano del Novecento e degli anni Duemila, di rapporti fra identità ebraica e musica, studi dell’esilio e della diaspora; tra i suoi interessi vi sono inoltre l’audiovisivo e la musica da film.

Luca Valenza (1988), compie i suoi studi presso l’Università degli studi di Torino. Investigatore di iberistica e cultura yiddish, appassionato di avanguardia e teatro di ricerca, collabora con riviste d’arte e associazioni culturali.