Proceedings of the Fourth Italian Conference on Computational Linguistics CLiC-it 2017
11-12 December 2017, Rome
La collana pubblica gli atti del convegno annuale di Linguistica Computazionale (CLiC-it), che ha lo scopo di costituire un luogo di discussione di riferimento nel campo delle ricerce sulla linguistica computazionale. Gli atti includono interventi sul trattamento automatico della lingua, comprendenti le riflessioni teoriche e metodologiche sul tema, e forniscono un contributo importante per questo campo di ricerca. Le altre tematiche principali sono: la linguistica computazionale, la lingu...
Lire la suite
- Éditeur : Accademia University Press
- Collection : Collana dell'Associazione Italiana di Linguistica Computazionale
- Lieu d’édition : Torino
- Année d’édition : 2017
- Publication sur OpenEdition Books : 19 avril 2018
- EAN électronique : 9788899982942
- DOI : 10.4000/books.aaccademia.2314
- Nombre de pages : 337 p.
Category-driven Selection Strategies for Active Learning
An annotated Corpus of Verbal Multiword Expressions in Italian
La collana pubblica gli atti del convegno annuale di Linguistica Computazionale (CLiC-it), che ha lo scopo di costituire un luogo di discussione di riferimento nel campo delle ricerce sulla linguistica computazionale. Gli atti includono interventi sul trattamento automatico della lingua, comprendenti le riflessioni teoriche e metodologiche sul tema, e forniscono un contributo importante per questo campo di ricerca. Le altre tematiche principali sono: la linguistica computazionale, la linguistica, le scienze cognitive, l'apprendimento automatico, l'informatica, la rappresentazione della conoscenza, l'information retrieval e l'umanistica digitale.
L'organizzazione del convegno è il risultato dello sforzo dell'Associazione Italiana di Linguistica Computazionale (AILC http://www.ai-lc.it/), rappresentata ogni anno da alcuni dei membri organizzatori, che sono affiliati anche ad altre organizzazioni che operano nell'ambito della linguistica computazionale.
Le texte seul est utilisable sous licence CC BY-NC-ND 4.0. Les autres éléments (illustrations, fichiers annexes importés) sont « Tous droits réservés », sauf mention contraire.