Version classiqueVersion mobile

Vittorio De Sica

 | 
Anna Masecchia

Ringraziamenti

Les formats HTML, PDF et ePub de cet ouvrage sont accessibles aux usagers des bibliothèques et institutions qui l'ont acquis dans le cadre de l'offre OpenEdition Freemium for Books. L’ouvrage pourra également être acheté sur les sites des libraires partenaires, aux formats PDF et ePub, si l’éditeur a fait le choix de cette diffusion commerciale. Si l’édition papier est disponible, des liens vers les librairies sont proposés sur cette page.

Extrait du texte

Non è stato facile, per ragioni di natura diversa, portare a termine questo libro. Sono moltissime le persone che mi hanno aiutato e che vorrei ringraziare. Ma qui posso ricordarne solo alcune.

Antonio Costa, che mi ha proposto di scrivere una monografia su Vittorio De Sica attore e che ha seguito con attenzione e generosità, in tutte le sue fasi, la sua complessa elaborazione.

Per il loro appoggio in questi anni, tutti i colleghi e docenti del Dipartimento di Letterature Moderne e Scienze dei Linguaggi della Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo – Università degli Studi di Siena, insieme ai dottori di ricerca e ai dottorandi in Logos e Rappresentazione – Sezione: Comparatistica: Letteratura, teatro, cinema”. Devo molto agli studenti incontrati come docente di Storia del cinema italiano presso la stessa Facoltà: senza il loro paziente ascolto e la loro passione il libro avrebbe un passo differente.

E ancora mille grazie...

a Maurizio Aletta, Luca Baranelli, Susanna Biadene, Luca Bind...

Le texte et les autres éléments (illustrations, fichiers annexes importés) sont sous Licence OpenEdition Books, sauf mention contraire.

Acheter

Rechercher dans OpenEdition Search

Vous allez être redirigé vers OpenEdition Search